Username o password non validi.
Nuovo utente? Registrati ora
oppure ACCEDI con
CHIEDI PREVENTIVO
 

Centro Alzheimer Matera Nontiscordardimé

Viale Ionio, 53 - 75100 Matera (MT)
40.67178 16.58318

tel. 0835 1970209

Visita il sito web
www.centroalzheimermatera.it
Calcola il percorso
www.tuttocitta.it
Condividi questa attività
sui social network

Il Centro Diurno Nontiscordardimè è un servizio semiresidenziale, che offre servizi diurni esterni al domicilio, ma in un contesto protetto, a persone anziane o adulti con patologie assimilabili a quelle della terza età, che presentano perdite di autonomia di vario grado e tipo. In particolare, è destinato agli anziani affetti da deterioramento cognitivo, demenza e malattia d’Alzheimer e al sostegno dei familiari e/o altre persone di riferimento, che li assistono al domicilio. Il Centro Diurno Nontiscordardimè si colloca all’interno della rete dei servizi territoriali rivolti alla popolazione anziana o adulta con deterioramento cognitivo e promuove una continuità nell’azione assistenziale di cui l’utente necessita. Inoltre, opera in funzione del benessere degli utenti e del soddisfacimento dei loro bisogni, sulla base di un progetto assistenziale individualizzato. Il centro diurno organizza, grazie alla collaborazione e all’accordo tra i diversi professionisti, attività e progetti adatti ai destinatari affetti da demenza e malattia di Alzheimer, con l’obiettivo di: migliorare la qualità di vita della persona; garantire interventi di cura ed assistenza di base alla persona; rallentare la progressione della malattia mantenendo, stimolando e recuperando le abilità potenziali residue, che possono essere fisiche, psichiche, sociali (comunicative, relazionali e cognitive) migliorare il quadro sintomatologico funzionale, psicologico e comportamentale; prevenire i rischi dell’isolamento e i fenomeni di disagio e di emarginazione sociale dell’anziano; incentivare le occasioni di socializzazione, anche intergenerazionale; garantire sostegno, supporto e sollievo alla famiglia che si prende cura nel quotidiano della persona con queste disabilità, ma che non riesce ad occuparsi dell’anziano per il carico assistenziale richiesto, attraverso adeguati interventi di supporto.

DETTAGLI

icon watchOrari di apertura

Lunedì 08:30 - 18:00
Martedì 08:30 - 18:00
Mercoledì 08:30 - 18:00
Giovedì 08:30 - 18:00
Venerdì 08:30 - 18:00
Sabato 08:30 - 18:00
Domenica 08:30 - 18:00

iconProdotti e servizi

SERVIZI: assistenza ai malati; assistenza malati di alzheimer; centro diurno intergrato per alzheimer; riabilitazione malati di alzheimer; riabilitazione psicologica; riabilitazione sensoriale; servizi per disabili; servizio di trasporto.
SPECIALIZZAZIONI: demenza senile; morbo di parkinson.
TERAPIE E TRATTAMENTI: riabilitazione cognitiva; stimolazione cognitiva.
ATTIVITÀ: assistenza anziani; assistenza disabili; casa di cura per anziani; centri diurni; centri diurni integrati per anziani; centro di accoglienza; centro diurno; centro diurno parkinson.

iconInformazioni sull'attività

CATEGORIA: Case di cura e cliniche private; Case di riposo; Associazioni ed istituti di previdenza ed assistenza.

Partita IVA: 01234250775.
Codice Fiscale: 01234250775.
COD. R24713950
Sei il proprietario di questa attività?
Accedi a IOL4You per aggiornare e modificare le info, i contatti o le foto relative alla tua Attività.
Scopri quali amici stanno già usando PagineGialle
Registrati con facebook
oppure
REGISTRATI CON L'EMAIL