Catacombe Domitilla

Via delle Sette Chiese, 282 - 00147 Roma (RM)
41.85876 12.50663
MOSTRA TELEFONO
06 5110342
06 5110512

Le Catacombe di Domitilla, in via delle Sette Chiese, 282, rappresentano il più vasto cimitero sotterraneo cristiano di Roma visitabile al pubblico.

Le Catacombe di Domitilla si estendono lungo l'antica via Ardeatina, sul luogo delle proprietà della gens Flavia (II-III secolo d.C.), e rappresentano il più vasto cimitero sotterraneo cristiano di Roma: 17 km di gallerie e corridoi distribuiti su quattro diversi livelli, per un totale di 150.000 sepolture. Visitando questo luogo è possibile conoscere più da vicino alcuni aspetti della vita delle comunità cristiane dei primi secoli, la loro fede nella resurrezione e nella vita eterna, ammirandone la testimonianza rimasta fissata nel corso dei secoli nelle decorazioni simboliche dei frammenti lapidei e i magnifici affreschi ispirati dalle Sacre Scritture. Completano la visita il cubicolo di Veneranda, l'arcosolio degli Apostoli Piccoli ed il cubicolo del fossore Diogene. Le visite sono tenute da guide specializzate nelle lingue richieste dal visitatore.

DETTAGLI

PRODOTTI E SERVIZI

Attività

: cultura ed arte, musei archeologici, musei di storia, itinerari storici guidati, centri culturali diocesani.

Materiali

: statue antiche.

Prodotti

: arte sacra, reperti antichi, sculture antiche.

Servizi

: visite guidate, servizio guida per gruppi, servizi di biglietteria, viaggi d'istruzione.

INFORMAZIONI SULL'ATTIVITÀ

Categoria

: Musei e pinacoteche.

Ambiente locali pubblici

: catacombe roma.

Apertura

: aperto il sabato, domenica aperto.

ALTRE INFORMAZIONI

per ulteriori approfondimenti, visitate il nostro sito Internet www.domitilla.info.

Partita IVA

: 10288791006
COD. S81840620

Le recensioni

(1)
Buono
(0)
Discreto
(0)
Mediocre
(0)
Postato più di due anni fa

"è un posto di intense suggestioni"

Voto Ottimo [ 4/5 ]

e' un posto di intense suggestioni , da visitare assolutamente con l'ausilio delle preparatissime guide che illustrano con estrema dovizia di particolari

Postato più di due anni fa

"è sicuramente un luogo suggestivo"

Voto Eccellente [ 5/5 ]

è sicuramente un luogo suggestivo, che ogni cristiano dovrebbe conoscere per capire come si viveva la fede allora e che ogni uomo dovrebbe conoscere per come può perseguitare uno che la pensa diversamente da lui

Postato più di due anni fa

"sono bravissime!"

Voto Eccellente [ 5/5 ]

le catacome di domitilla sono sempre molto suggestive. rappresentano, per la città di roma, e per tutta l'italia, una dei luoghi più estesi nel sottosuolo dove si può testimoniare la presenza dei nostri avi e la loro forte e viva credenza nell'aldilà e nella vita eterna. io le ho visitate più volte. e ve le consiglio vivamente. anche perchè le guide, che spiegano tutto durante il percorso, sono bravissime!

Sei il proprietario di questa attività?

Gestisci la Scheda