Castell'In Villa

Località Castel In Villa - 53019 Castelnuovo Berardenga (SI)
43.36353 11.46427
MOSTRA TELEFONO
0577 359074

La vinificazione è stata per molto tempo l'obiettivo principale di Castell'in Villa in Localita' Castello In Villa - 53019 Castelnuovo Berardenga (SI).

Castell'in Villa è un borgo medievale risalente al 1200 quando era come comunità all'interno del distretto senese. La torre medievale in pietra è la casa della principessa Coralia Pignatelli della Leonessa. Una deliziosa cappella situata vicino alla torre permette di osservare le caratteristiche della struttura medievale e delle opere d'arte. Una di queste opere d'arte è un imponente crocifisso in bronzo risalente alla prima metà del XII secolo e ora conservato temporaneamente a Castelnuovo Berardenga. Oltre ad essere una casa di campagna, la vinificazione è stata per molto tempo l'obiettivo principale di Castell'in Villa. L'eccezionale Castell'in Villa Chianti Classico e Riserva, il "Supertuscan" Santacroce e il tipico Vin Santo toscano sono tutti prodotti a Castell'in Villa e qui viene prodotto anche il nostro Olio Extravergine di Oliva. La proprietà copre un'area di 298 ettari di cui 54 ettari di vigneti e 32 ettari di uliveti. Ci sono anche colture e boschi, che è un terreno di caccia per la lepre, fagiani e cinghiali.

DETTAGLI

PRODOTTI E SERVIZI

Attività

: azienda agricola, azienda vinicola, azienda vitivinicola, produzione di olio extravergine di oliva, produzione vini, vendita di vini.

Prodotti

: vini.

Servizi

: cantina vini, coltivazione ulivi, olio d'oliva, produzione olio, ulivi, vendita diretta, vigne, vinificazione.

Vigneti

: vigneti.

INFORMAZIONI SULL'ATTIVITÀ

Categoria

: Aziende agricole; Oli vegetali.

Area di mercato

: operiamo a livello internazionale.

ALTRE INFORMAZIONI

Partita IVA

: 00801770520

Codice Fiscale

: 00801770520
COD. Z79741600

Le recensioni

La tua esperienza personale può essere di grande aiuto agli altri utenti.

0.0
Eccellente
(0)
Ottimo
(0)
Buono
(0)
Discreto
(0)
Mediocre
(0)

Sei il proprietario?

Accedi all'Area Clienti per consultare e modificare i dati della tua attività.

Gestisci la Scheda