Username o password non validi.
Nuovo utente? Registrati ora
oppure ACCEDI con
SCOPRI I SERVIZI
 

Casa Famiglia Rosetta Onlus

Contrada Bagno - 93100 Caltanissetta (CL)
37.48513 14.02386

tel. 0934 508011, 0934 508018 fax. 0934 508018

Conosci questa attività?   Scrivi per primo una recensione
Visita il sito web
www.casarosetta.it
Calcola il percorso
www.tuttocitta.it
Condividi questa attività
sui social network

La Casa Famiglia Rosetta si occupa in Italia e nel mondo di riabilitazione, recupero tossicodipendente. I servizi dell'associazione Casa Famiglia Rosetta hanno varcato i confini dell'Italia e dell'Europa raggiungendo l'America Latina e l'Africa. Le strutture offrono accoglienza, riabilitazione, reinserimento sociale ad adulti e bambini in condizioni di disagio sociale(disabilità, tossicodipendenza, sieropositivi, aids). Puoi contribuire anche tu a sostenere le nostre attività con un gesto semplice e significativo. L'Associazione Casa Famiglia Rosetta nasce a Caltanissetta, negli anni ottanta, come esperienza di volontariato promossa da Don Vincenzo Sorce e da un gruppo di suoi collaboratori. È una risposta ai bisogni del territorio sui servizi socio-sanitari, psico-sociali e socio-culturali: è espressione del servizio della comunità cristiana ai più deboli. Principale obiettivo dell'associazione è di dare risposte all'emarginazione, persone con handicap, problemi di droga, di alcool e gioco d'azzardo, di AIDS, anziani soli, malati di mente, minori a rischio, donne in difficoltà. Il suo stile di servizio si caratterizza come approccio globale al disagio con risposte multidisciplinari e strutture polivalenti.

DETTAGLI

icon watchOrari di apertura

APERTURE: aperto tutti i giorni

iconProdotti e servizi

SERVIZI: accoglienza ad emarginati; accoglienza e ascolto famiglie con malato psichico; accoglienza minori; recupero giovani tossicodipendenti; tutela dei disagiati.
ATTIVITÀ: assistenza disabili; assistenza presso strutture apposite; assistenza riabilitativa; assistenza tossicodipendenti; casa famiglia; recupero da dipendenze di alcol e droga; rieducazione per disabili; tutela minori in affidamento.

iconInformazioni sull'attività

CATEGORIA: Associazioni di volontariato e di solidarieta'; Associazioni ed organizzazioni religiose; Cooperative produzione, lavoro e servizi.

Partita IVA: 01377430853.
Codice Fiscale: 92001170858.
Contatto: Vincenzo Sorce.
Altre Informazioni: Convenzionata con le Università di Palermo, Catania, Enna Roma, La Sapienza, LUMSA di Roma per lo svolgimento di attività di tirocinio degli psicologi e degli psicoterapeuti, con l'Università di S. Pietroburgo,Luis Amigo e San Buenaventura di Medellin(Colombia). È membro del C.E.A.R.S.(Coordinamento degli Enti Ausiliari della Regione Siciliana).È membro dell'A.R.I.S.(Associazione Religiosa Istituti Socio-Sanitari) associazioni di tutto il territorio nazionale che gestiscono centri di riabilitazione, case di cura, strutture ospedaliere. È membro della F.I.C.T.(Federazione Italiana delle Comunità Terapeutiche), organizzazione che comprende Associazioni che si occupano di recupero dalla tossicodipendenza e che abbiano esperienza nel settore formativo. Aderisce alla W.F.T.C.(World Federation of Therapeutic Communities), federazione mondiale delle comunità terapeutiche che si occupa di coordinare, orientare e supportare i programmi terapeutici di recupero dalla tossicodipendenza..

iconFREE WIFI

disponibile presso quest'attività
COD. R23300880
Scrivi una recensione
su
Casa Famiglia Rosetta Onlus
Accedi oppure Registrati per lasciare la tua opinione

La tua esperienza personale può essere di grande aiuto agli altri utenti.

Carica delle foto nitide. Non devono contenere messaggi promozionali o ritrarre persone riconoscibili. Per maggiori informazioni leggi i Termini e condizioni.
Scrivi un titolo *
[0 / 60]
Dai un voto *
1
Mediocre
2
Discreto
3
Buono
4
Ottimo
5
Eccellente
lascia un commento * [ min 120 caratteri ]
[0 / 1500]
Carica una foto
Per caricare le tue immagini devi sapere che:
1. Le foto non possono pesare più di 3 MB.
2. Le dimensioni minime richieste sono 800 x 800 pixel.
3. I formati ammessi sono: JPG, PNG, BMP, GIF.
4. Puoi aggiungere fino a un massimo di 4 foto.
Carica una foto
Per caricare le tue immagini devi sapere che:
1. Le foto non possono pesare più di 3 MB.
2. Le dimensioni minime richieste sono 800 x 800 pixel.
3. I formati ammessi sono: JPG, PNG, BMP, GIF.
4. Puoi aggiungere fino a un massimo di 4 foto.
* campi obbligatori
Sei il proprietario di questa attività?
Accedi a IOL4You per aggiornare e modificare le info, i contatti o le foto relative alla tua Attività.
Scopri quali amici stanno già usando PagineGialle
Registrati con facebook
oppure
REGISTRATI CON L'EMAIL