Casa del Nonno 13

Strada Provinciale per Mercato San Severino - 84085 Mercato San Severino (SA)
40.76893 14.70483
MOSTRA TELEFONO
089 8281105

Casa del Nonno 13, ristorante tradizionale che valorizza le materie prime, tra cui la selezione di pomodoro San Marzano di coltivazione autonoma.

Il Ristorante Casa del Nonno 13, sito ai piedi di un’altura, deve le sue radici ai locali storici dove dimora, bottaie per l’invecchiamento e la conservazione dei vini, utilizzati come rifugi nella Seconda Guerra Mondiale.
Dopo un restyling negli anni 2000, il ristorante dispone di un'ampia sala arredata modernamente, ma dalla calda e conviviale atmosfera, e di un'ampio dehor, perfetta location anche per eventi, feste, cene aziendali, cerimonie, banqueting.
La cucina tradizionale, con specialità di carne e specialità di pesce, oltre a primi e secondi piatti della tradizione, valorizza le materie prime del territorio, prime tra tutte la selezione di pomodoro San Marzano di coltivazione autonoma, la cipolla ramata di Montoro, il cipollotto dell’agro nocerino-sarnese, Fanno cornice a questi splendidi prodotti comprimari di piatti ricercati, le selezione di carni e pastifici campani, valorizzate al meglio grazie alla maestria e creatività di Francesco Franzese, eletto miglior chef emergente 2018 dalla guida ” Mangia e bevi” de Il Mattino.

DETTAGLI

PRODOTTI E SERVIZI

Attività

: ristorante, ristorante tipico, ristorante con specialità pesce, ristorante con specialità carne, ristorante per feste, ristorante per famiglie.

Caratteristiche e servizi

: tavoli all'aperto.

Servizi

: ristoranti stellati, ampia scelta di vini, cantina vini, cene aziendali, servizi per cerimonie.

Specialità

: cucina tipica locale, specialità carne, piatti tipici, cucina tradizionale, cucina tipica, antipasti, primi piatti, carne alla brace.

INFORMAZIONI SULL'ATTIVITÀ

Categoria

: Ristoranti.

ALTRE INFORMAZIONI

Partita IVA

: 04213650650

Codice Fiscale

: 04213650650
COD. S55858250

Le recensioni

(1)
Buono
(0)
Discreto
(0)
Mediocre
(0)
Postato più di due anni fa

"con ottima cura dei dettagli"

Voto Eccellente [ 5/5 ]

Ristorante molto particolare e di classe, da fuori non si direbbe ma come si entra si cambia subito opinione. Ambiente rustico, con ottima cura dei dettagli, sotto la sala ristorante c'è una grotta dove hanno le botti di vino oppure formaggi e salumi, con un'ottima pulizia. C'è da dire che si mangia molto bene sia i piatti a base di pesce che di carne sono a dir poco ottimi. Per finire i camerieri sono sempre gentili e cordiali.

Postato più di due anni fa

"ottimo per festeggiare eventi particolari"

Voto Ottimo [ 4/5 ]

Cresce ogni giorno sempre di più la curiosità da parte di tutti ad andare a degustare almeno una volta nella vita una cena da casa del nonno 13. Gli interni sono molto particolari per non parlare del cibo eccellente. I prezzi non sono molto accessibili, ma si sa l'eccelenza si paga. Ottimo per festeggiare eventi particolari

Postato più di due anni fa

"da provare assolutamente"

Voto Eccellente [ 5/5 ]

Ristorante eccezionale e di altissima qualità .interni molto particolari e molta cura per i dettagli. I piatti vengono presentati con eleganza ma sono anche di ottima qualità e gustosissimi con accostamenti particolari.da provare assolutamente

Postato più di due anni fa

"un dei migliori della provincia nord di salerno"

Voto Eccellente [ 5/5 ]

Facilmente raggiungibile, dall'autostrada salerno-caserta, uscita mercato san severino, locale molto particolare e ben curato dove il proprietario è riuscito a far diventare questo ristorante, un dei migliori della provincia nord di salerno. Le pietanze che vengono proposte sono eccellenti e molto curati nell' immagine, inoltre si può scegliere il vino personalmente scendendo sotto la sala del ristorante, dove si troverà una vasta scelta di vini in botte. e consigliatissimo andarci

Postato più di due anni fa

"prezzi medio alti"

Voto Eccellente [ 5/5 ]

Rispetto a come può sembrare dall'esterno, sorprendenti gli interni. Di passaggio, molto bella la cucina a vista. Fantastica l'entrée e ottimi gli antipasti di terra e di mare a base di prodotti del territorio. Molto gradevoli i primi piatti conditi con il pomodoro San Marzano. Ottimi i formaggi conservati nelle loro grotte, alle quali si accede dal ristorante stesso. Superba la selezione dei vini. Prezzi medio-alti.

Sei il proprietario di questa attività?

Gestisci la Scheda