PagineGialle

Trova aziende e professionisti

Cartongesso

272 in Italia

cartongesso

Trattandosi di un materiale estremamente versatile, il cartongesso è molto utilizzato nei settori dell’edilizia e dell’arredamento. Inoltre, essendo ricavato dal gesso, minerale di cui c’è grande disponibilità in natura, è anche piuttosto facile da reperire. Fu brevettato negli Stati Uniti verso la fine dell’Ottocento: l’innovazione consisteva nell’inserimento del gesso fra due lastre di cartone che fungevano da armatura, in questo modo si potevano ricavare pannelli di vario spessore. Da allora, il suo impiego nel campo delle costruzioni si è esteso rapidamente a tutti i paesi del mondo.

Grazie alle sue qualità isolanti, il cartongesso è particolarmente indicato per insonorizzare gli ambienti e per impedire la dispersione termica, infatti viene usato per controsoffittare le stanze con soffitti molto alti. Il fatto di essere ignifugo e idrorepellente ne ha favorito ulteriormente la diffusione. Le pareti modulari in cartongesso sono la soluzione migliore per ottimizzare lo spazio: particolarmente usate negli uffici, nei negozi e, più in generale, in tutti i luoghi di lavoro, consentono di organizzare gli ambienti secondo le necessità operative delle aziende.

Cerchi un centro specializzato nella fornitura di prodotti per l’edilizia, dove acquistare lastre e rivestimenti in cartongesso? Trovalo su PagineGialle.it: puoi entrare in contatto con centinaia di inserzionisti presenti in tutta Italia, a Ferrara come a Potenza.

LE LOCALITA' PIU' RICERCATE PER CARTONGESSO