PagineGialle

Trova aziende e professionisti

Cappelli

302 in Italia

cappelli

Ideali in inverno per proteggersi dal freddo, indispensabili in estate per ripararsi dai raggi del sole, i cappelli rappresentano un capo d’abbigliamento adatto a tutte le stagioni e a tutte le occasioni. Alla moda, sportivo, elegante o confortevole, il cappello può essere indossato per personalizzare il proprio look e per dare un tocco di originalità al proprio modo di vestire.

 

Ogni cappello si compone tradizionalmente di due parti: una visiera e una tesa a forma di calotta. I primi cappelli della storia fanno la loro comparsa alla fine del Medioevo e si trasformano ben presto in un segno distintivo delle classi sociali più ricche. Ma è solo col passaggio dalla classica funzione di copricapo a quella estetica, che il cappello diventa un accessorio di uso comune e un oggetto di moda apprezzato da donne e uomini di tutte le età.

 

Oggi esistono cappelli di ogni forma e dimensione, realizzati artigianalmente o prodotti in serie, di stoffa o di paglia. Coppola, cilindro, bombetta, panama e sombrero sono solo alcuni dei cappelli più diffusi e conosciuti in tutto il mondo. Un successo che li ha resi veri e propri status symbol. Stai cercando un negozio di cappelli e berretti a Padova o ad Ascoli? Affidati a PagineGialle.it.