Lo Studio Legale Associato Manetti Cappelli è presente sia a Firenze che a Prato in Via Carbonaia 27 #(0574)32695.
I due soci, avv. Paolo Manetti e avv. Francesca Cappelli, hanno sviluppato e coltivato professionalità diverse, che consentono allo studio di fornire assistenza e consulenza in tutti gli ambiti del diritto civile ed in alcuni specifici del diritto penale e tributario, strettamente connessi con le proprie principali attività di competenza.
L'avv. Paolo Manetti da sempre ha studiato ed affinato la conoscenza di obbligazioni e contratti, con particolare attenzione al diritto ed al processo del lavoro, sia in ambito privatistico che pubblico; è Arbitro accreditato e iscritto presso l'elenco tenuto dalla Camera Arbitrale presso la Camera di Commercio di Firenze.
L' avv. Francesca Cappelli ha da sempre rivolto la sua attenzione ed i suoi studi a diritti reali, delle successioni, delle locazioni ed ai procedimenti esecutivi immobiliari; svolge anche attività di docenza e formazione presso enti pubblici e società private e coltiva interesse particolare per le tecniche di comunicazione, di negoziazione e di mediazione.
Entrambi i soci sono mediatori accreditati presso organismi di conciliazione e da sempre convinti promotori dei così detti strumenti alternativi di risoluzione delle controversie (negoziazioni, mediazioni, arbitrati, procedure di conciliazione in sede sindacale o dinanzi all'Ispettorato del Lavoro ecc.)