Appartamenti in affitto

52 in Italia

Andare a vivere da soli, cambiare città per motivi di studio o di lavoro, aprire un negozio: sono varie le occasioni in cui si manifesta la necessità di trovare un immobile in affitto. Oggi sono molti i canali attraverso i quali venire in contatto con i proprietari di appartamenti e locali commerciali: ai più tradizionali annunci stampa si sono infatti aggiunti molti siti internet dedicati all’incontro tra domanda e offerta.

Stai cercando un inquilino per la tua mansarda in centro a Imperia? Per trovare un locatario referenziato il modo più semplice è affidarsi a un’agenzia immobiliare, nella cui sede si trovano proposte di ogni tipo, dagli attici ai monolocali per studenti, dagli uffici ai terreni agricoli. Dopo aver concordato il canone richiesto, sarà l’agenzia a occuparsi di far visitare la casa e a gestire le pratiche necessarie per la stipula del contratto.

Se invece vivi a Reggio Calabria e hai appena trovato la villa a due piani che sognavi per la tua famiglia, ricordati che per affittarla dovrai fornire le necessarie garanzie al proprietario e definire con lui periodicità e metodo di pagamento. La scelta dei mobili giusti sarà poi fondamentale per creare un ambiente pratico e confortevole in ogni stanza.

Appartamenti in affitto nella tua città