Username o password non validi.
Nuovo utente? Registrati ora
oppure ACCEDI con
SCOPRI I SERVIZI
 
categoria

Dott.ssa Maria Carla Acler

45, V. Calepina - 38122 Trento (TN)
46.06714 11.12481

tel. 392 0319316

Categoria: Psicologi - studi
Calcola il percorso
www.tuttocitta.it
Condividi questa attività
sui social network

Dopo la laurea, appena in Italia sono sorte le prime scuole, ho frequentato il corso quadriennale di specializzazione in psicoterapia centrata sul cliente, presso l’Istituto dell’Approccio centrato sulla Persona (IACP), fondato a Roma nel 1979 dalla psicologo americano Carl Rogers e mi sono diplomata nel 1989. Dallo stesso anno sono iscritta all’Ordine degli Psicologi della Provincia di Trento (n. 62) e all’Albo interno degli Psicoterapeuti. Con un gruppo di colleghi con i quali condivido lo stesso orientamento psicologico abbiamo fondato L’Associazione Apeiron, con sede a Milano, attraverso la quale intendiamo far conoscere e diffondere l’Approccio fenomenologico-esistenziale cui la Psicologia Umanistica e l’Approccio Centrato della Persona fanno riferimento. Attraverso l’associazione, organizziamo ogni anno dei seminari di studio rivolti a colleghi psicologi o medici che appartengono a tale orientamento o lo vogliono conoscere. Attualmente, la mia attività si suddivide tra la psicoterapia e le attività di formazione e supervisione. Come psicoterapeuta mi occupo di disturbi d’ansia, di disturbi dell’umore e del comportamento, di problematiche di genere e in particolare di dipendenza affettiva e di relazioni di coppia. Seguo giovani-adulti, adulti e coppie. Nel mio lavoro di terapeuta cerco di essere il più presente possibile al mondo della persona che incontro per aiutarla a sviluppare dentro di sé le risorse e le potenzialità che le consentano di trovare le risposte più adeguate alle difficoltà che l’hanno messa sulla strada della ricerca di aiuto. Come formatrice conduco corsi sulla genitorialità, sulla gestione delle risorse umane e sui conflitti per enti sia privati che pubblici. Sono inoltre supervisore degli educatori di alcuni centri di accoglienza per minori con situazioni di disagio familiare e scolastico.

DETTAGLI

icon watchOrari di apertura

APERTURE: aperto solo su appuntamento

iconProdotti e servizi

TERAPIE E TRATTAMENTI: approccio fenomenologico esistenziale.
ATTIVITÀ: approccio centrato della persona; psicologia del lavoro; psicologia umanistica; psicologo; psicoterapeuta.
SPECIALIZZAZIONI: dipendenza affettiva; disturbi d'ansia; disturbi del comportamento; disturbi dell'umore; problemi relazionali di coppia; psicoterapia per adulti; sostegno alla genitorialità.
SERVIZI: corsi di formazione; corsi sulla genitorialità; corsi sulla gestione dei conflitti; corsi sulla gestione delle risorse umane; sostegno psicologico per coppie; sostegno psicologico per l'individuo; supervisione.

iconInformazioni sull'attività

CATEGORIA: Psicologi - studi.

Partita IVA: 01277650220.
COD. A98690050
Sei il proprietario di questa attività?
Accedi a PG4You per aggiornare e modificare le info, i contatti o le foto relative alla tua Attività.
Scopri quali amici stanno già usando PagineGialle
Registrati con facebook
oppure
REGISTRATI CON L'EMAIL