Abiti usati

30 in Italia
Un tempo vestire con gli abiti usati era un'abitudine comune, poi il diffuso benessere ci ha fatto quasi dimenticare quest'usanza che invece negli ultimi anni è tornata nuovamente in voga. I negozi di abiti usati sono nati praticamente in ogni dove, nelle vie dello shopping cittadino e nelle periferie, ma hanno un grande successo anche quegli store che si definiscono mercatino dell'usato dove si può trovare praticamente di tutto, dai mobili antichi ai vecchi fumetti e con un ampio settore dedicato all'abbigliamento

Che peccato buttare un capo dopo averlo indossato magari solo una o due volte, ma vendendolo a un mercatino dell'usato o a un negozio di abiti usati l'indumento va incontro a una nuova vita e, quel che più conta, è che chi lo acquista è felice di aver speso una cifra irrisoria, mentre chi lo cede è riuscito a realizzare un piccolo guadagno. Ecco dunque il fiorire di tanti punti vendita di questo tipo che si diversificano per indumenti trattati e per clientela al quale sono rivolti.

Abiti usati di note griffes, di taglio sartoriale o realizzati con tessuti di grande qualità si trovano tra gli scaffali di negozi specializzati e chi tiene particolarmente al suo look può trovare capi da sogno a prezzi veramente ridotti. E l'abbigliamento per bambino? I bambini, si sa, indossano un capo poche volte poi la crescita repentina costringe ad accantonarli. Un tempo tra parenti ci si passava gli indumenti da un cuginetto all'altro, ora invece, con il calo demografico, anche i cuginetti sono una popolazione che va diminuendo ed ecco apparire i punti vendita di abiti usati per bambini

Abiti usati nella tua città

Abiti usati: ti potrebbe interessare


Chi invece vuole spendere cifre veramente irrisorie per il proprio look può fare i suoi acquisti in un mercatino dell'usato. 
Vi si trovano capi di numerosi brand e, qualche volta, è possibile realizzare dei colpacci trovando dei capi vintage di grande fascino. E già che ci si ritrova in un luogo dove tutto costa poco non è detto che non si esca dal mercatino dell'usato dopo aver comprato di tutto un po', dal libro introvabile al soprammobile che da tempo si cercava. Insomma, mercatino dell'usato e negozio di abiti usati sono ormai divenuti punti vendita in cui ci si reca per lanciarsi in uno shopping, magari scatenato, ma a prezzi contenutissimi.

La vera difficoltà è però riuscire a trovare questi rivenditori, ma per questo problema ci pensa PagineGialle che ti indica tutti gli operatori del settore divisi per città e anche per quartiere. Troverai gli indirizzi, i recapiti telefonici, ma spesso anche gli orari di apertura e allora non ti resta che consultare il sito per fare uno shopping consapevole ed economico.

Abiti Usati: ricerche correlate