Abbigliamento produzione ingrosso

La vendita di abbigliamento all'ingrosso si rivolge a operatori del settore che gestiscono spazi per distribuirlo al dettaglio: non solo negozi, ma anche grandi magazzini e mercati rionali. I grossisti in molti casi mettono a disposizione dei clienti un magazzino in cui visionare la merce disponibile, a pezzo e a stock, oppure un dettagliato catalogo on line o cartaceo. Si occupano poi di raccogliere gli ordini e provvedono alle spedizioni nei tempi di consegna concordati.

Dall'alta moda ai capi sportivi, i magazzini all'ingrosso offrono abbigliamento per uomo e donna in tutte le taglie e in vari tessuti, dal cotone alla seta al cashmere. Gonne classiche e stravaganti, completi gessati per lui e maglieria per lei, guanti e berretti per bambini: l'assortimento è vario e soddisfa le esigenze di ogni negoziante.

Stai per aprire un negozio di abbigliamento a Genova? Consulta i rivenditori all'ingrosso presenti in Liguria e nelle regioni limitrofe per scegliere i fornitori dei capi da mettere in vendita nel tuo nuovo spazio. Se hai deciso di specializzarti nello stile casual per adulti e bambini, cerca t-shirt, pantaloni e giubbotti di qualità per allestire scaffali e vetrine. La puntualità nelle consegne e la flessibilità operativa sono aspetti da tenere in considerazione per semplificare la logistica.

Domande frequenti - Abbigliamento ingrosso

Dove acquistare abbigliamento all'ingrosso?
Cerca sul web i negozi d'abbigliamento all'ingrosso, digitando la tipologia di prodotto e il cap o la località in cui ti trovi. In alternativa, recati nei negozi aperti (se in possesso dei requisiti).

Come acquistare abbigliamento all'ingrosso?
Devi avere Partita Iva ed essere iscritti al Registro delle Imprese. Se è la tua prima volta, acquista piccoli quantitativi: è molto meglio iniziare con un campionario che con centinaia di pezzi.

Quanto costa l'abbigliamento all'ingrosso?
Dipende dalla tipologia d'abbigliamento e dalle quantità acquistate. In genere i prezzi sono IVA esclusa, ed è possibile che il grossista chieda un quantitativo minimo d'ordine.