PagineGialle

Trova aziende e professionisti

Studio Legale Pistoia Avv. Federico

INDIRIZZO

Via Dell' Indipendenza, 20 - 57126 Livorno (LI)
43.54696 10.30995

NUMERO DI TELEFONO

MOSTRA TELEFONO
0586 898366

DESCRIZIONE

L’Avv. Federico Pistoia è nato a Livorno il 31.07.1971 Dopo aver conseguito la maturità classica, nel luglio 1997 si é laureato in giurisprudenza, presso l'Università degli studi di Pisa discutendo una tesi di Diritto della Navigazione "La responsabilità civile nel danno da sversamento di idrocarburi” . Per circa due anni ha svolto attività di pratica forense, diventando avvocato il 26 gennaio 2001, maturando ad oggi un’esperienza professionale che supera il ventennio. Si occupa prevalentemente di questioni di diritto civile, sia in sede giudiziale (in particolare responsabilità da fatto illecito e obbligazioni contrattuali, diritto di famiglia, recupero del credito, problematiche condominiali, successioni) che stragiudiziale, in questo caso l’attività è dedicata alla contrattistica ed alla gestione delle crisi da sovraindebitamento sia di privati che di aziende. Nello studio l’avvocato è affiancato da altri professionisti in grado di gestire le problematiche di carattere penale, diritto del lavoro e diritto bancario con preparazione specifica in tali materie. L’avvocato Federico Pistoia è altresì mediatore civile nonché abilitato alla gestione della crisi da sovraindebitamento. L’avvocato Federico Pistoia è iscritto alle liste per la prestazione del gratuito patrocinio a spese dello stato. L’avvocato provvede costantemente a curare il proprio aggiornamento professionale attenendosi alle indicazioni del Consiglio Nazionale Forense nonché del proprio Ordine Professionale.

DETTAGLI

PRODOTTI E SERVIZI

Attività legali

: assistenza contrattuale, diritto civile, diritto di famiglia, recupero crediti, responsabilità civile contrattuale, responsabilità civile extracontrattuale.

Attività

: assistenza legale condominiale, avvocati abilitati al gratuito patrocinio, avvocato, consulenza legale per recupero crediti, diritto contrattuale.

Servizi

: amministrazioni condominiali, consulenza in diritto civile, consulenza in diritto di famiglia, consulenza per sovraindebitamento del privato cittadino, contenziosi condominiali, diritto condominiale, procedure di sovraindebitamento, servizio recupero crediti, valutazioni per recupero crediti.

INFORMAZIONI SULL'ATTIVITÀ

Categoria

: Avvocati - studi.

ALTRE INFORMAZIONI

Partita IVA

: 01312620493

Codice Fiscale

: PSTFRC71L31E625F
COD. A95309050

Sei il proprietario?

Accedi all'Area Clienti per consultare e modificare i dati della tua attività.

Gestisci la Scheda