Username o password non validi.
Nuovo utente? Registrati ora
oppure ACCEDI con
SCOPRI I SERVIZI
 
categoria

Tenuta di Aljano

Di Oleari Stefano & C.

1, V. Figno - 42019 Scandiano (RE)
44.58399 10.65853

tel. 0522 981193

Categoria: Aziende agricole
Conosci questa attività?   Scrivi per primo una recensione
Visita lo shop
www.aljanoshop.it
Calcola il percorso
www.tuttocitta.it
Condividi questa attività
sui social network

La Cantina di Aljano è una realtà giovane che si è già conquistata un posto di pregio nei dintorni di Reggio Emilia. L'ottima qualità dei vini è ottenuta mediante l¿utilizzo di processi di vinificazione che permettono di ottenere un prodotto sano e naturale. Coltiva in prevalenza vitigni autoctoni (come la Spergola) per porre in evidenza le caratteristiche del territorio e valorizzarne i prodotti tipici. Non è solo il luogo dove nascono ottimi vini DOP, ma anche un luogo di ritrovo dove è possibile celebrare i momenti più importanti della vita o passare semplici serate in compagnia di familiari e amici. Diverse splendide sale e spazi aperti sono infatti teatro di eventi pubblici o privati di ogni tipo. La cantina, tutti i vigneti e i terreni che compongono la tenuta sono adagiati sulle prime colline dell'Appenino Emiliano, abbracciati da panorami di incantevole bellezza. Oltre ad una notevole gamma di ottimi vini, offre anche diversi spazi per ospitare eventi di ogni tipo. La nostra sala degustazioni situata al piano terra, sotto la cantina, è composta da due camere comunicanti ed è adatta ad ospitare diverse decine di persone. È qui che, negli anni passati, sono stati organizzati eventi quali Cantine Aperte, pranzi e cene aziendali. La sala degustazioni comunica con la nostra barricaia: un salone più grande molto caratteristico all'interno del quale riposano le nostre scorte di metodo classico. Tale sala, all'occorrenza, è utilizzata per ampliare l'uso della sala degustazioni consentendo così, come in passato, anche matrimoni, battesimi o in generale eventi con anche più di cento persone. Contattateci se volete vivere il vostro giorno speciale nella stupenda cornice della Tenuta di Aljano. Essa mette anche a disposizione i suoi spazi esterni. Il cortile, utilizzato per tutti gli eventi estivi, si adatta benissimo ad ospitare e mettere a proprio agio diverse decine di persone, specialmente nei mesi più caldi.

DETTAGLI

icon watchOrari di apertura

Lunedì 08:30 - 12:30 14:30 - 19:00
Martedì 08:30 - 12:30 14:30 - 19:00
Mercoledì 08:30 - 12:30 14:30 - 19:00
Giovedì 08:30 - 12:30 14:30 - 19:00
Venerdì 08:30 - 12:30 14:30 - 19:00
Sabato 08:30 - 12:30
Domenica chiuso

iconProdotti e servizi

ATTIVITÀ: azienda vinicola; aziende vitivinicole; commercio all'ingrosso vini; produzione vini; vendita di vini; vendita diretta di vini.
PRODOTTI: cabernet sauvignon; colli di scandiano e canossa sauvignon; ingrosso spumanti; ingrosso vini; lancellotta; moscato bianco; moscato spumante; spumante brut; spumante brut chardonnay; spumanti; vini; vini bianchi doc; vini bianchi fermi; vini rossi doc.

iconInformazioni sull'attività

CATEGORIA: Aziende agricole; Vini e spumanti - produzione e ingrosso.

Partita IVA: 02665820359.
Altre Informazioni: A disposizione per eventi privati c¿è anche il giardino del Castello di Aljano, la villa antistante la cantina. Una location suggestiva e particolarmente adatta a rinfreschi per matrimoni, anniversari o altre cerimonie e per la realizzazione di sessioni fotografiche. La tenuta sarà ben lieta di accogliervi in tutti gli spazi, aperti o chiusi, che possiamo offrire.La Tenuta di Aljano è adagiata sulle morbide colline reggiane. Qui ha preso vita il sogno dell¿imprenditore modenese Vittorio Ferioli, la consorte Giulia e del figlio Marco, da sempre appassionati di vino e di prodotti tipici delle terre emiliane. La Tenuta di Aljano affonda le sue radici nel lontano medioevo: qui la vite è passione ed il vino un¿arte secolare. In questa terra di grande vocazione agricola, nota sin dall¿anno Mille, si estendevano le vigne di Sua Altezza Serenissima, il Duca di Modena e Reggio. La fertilità dei terreni di Jano, Figno e Montericco è nota fin dal Medioevo..
COD. Z07518210
Scrivi una recensione
su
Tenuta di Aljano, Di Oleari Stefano & C.
Accedi oppure Registrati per lasciare la tua opinione

La tua esperienza personale può essere di grande aiuto agli altri utenti.

Carica delle foto nitide. Non devono contenere messaggi promozionali o ritrarre persone riconoscibili. Per maggiori informazioni leggi i Termini e condizioni.
Scrivi un titolo *
[0 / 60]
Dai un voto *
1
Mediocre
2
Discreto
3
Buono
4
Ottimo
5
Eccellente
lascia un commento * [ min 120 caratteri ]
[0 / 1500]
Carica una foto
Per caricare le tue immagini devi sapere che:
1. Le foto non possono pesare più di 3 MB.
2. Le dimensioni minime richieste sono 800 x 800 pixel.
3. I formati ammessi sono: JPG, PNG, BMP, GIF.
4. Puoi aggiungere fino a un massimo di 4 foto.
Carica una foto
Per caricare le tue immagini devi sapere che:
1. Le foto non possono pesare più di 3 MB.
2. Le dimensioni minime richieste sono 800 x 800 pixel.
3. I formati ammessi sono: JPG, PNG, BMP, GIF.
4. Puoi aggiungere fino a un massimo di 4 foto.
* campi obbligatori
Sei il proprietario di questa attività?
Accedi a PG4You per aggiornare e modificare le info, i contatti o le foto relative alla tua Attività.
Scopri quali amici stanno già usando PagineGialle
Registrati con facebook
oppure
REGISTRATI CON L'EMAIL