Username o password non validi.
Nuovo utente? Registrati ora
oppure ACCEDI con
SCOPRI I SERVIZI
 
categoria

Studio Legale Canestrini

Di Canestrini Nicola

10, P. Podestà - 38068 Rovereto (TN)
45.88653 11.04555

tel. 0464 436688 fax. 0464 436648

Categoria: Avvocati - studi
Visita il sito web
www.canestrinilex.com
Calcola il percorso
www.tuttocitta.it
Condividi questa attività
sui social network

Lo studio legale Canestrini si trova a Rovereto, dove è stato fondato nella seconda metà dell'Ottocento dall'avvocato Alessandro Canestrini. Oggi lo studio legale, sotto la responsabilità dell’avvocato Nicola Canestrini, mette a disposizione dei clienti un team di svariati professionisti: le attività prevalenti dello studio sono il diritto penale nei suoi molteplici aspetti, sia per gli indagati che per le vittime del reato, con prevalenza del cd. diritto penale nero o carcerario (delitti concernenti sostanze stupefacenti, ivi compreso il reato associativo, i delitti di lesioni, omicidio, rapina, ricettazione, estorsione, violenza sessuale), come anche i cd. crimini da colletti bianchi (corruzione, concussione, riciclaggio, reati ambientali); particolare attenzione viene peraltro dedicata al diritto penale tributario, settore a sè, caratterizzato da regole e principi propri e sanzioni che in parte derogano alle norme di diritto penale comune (si pensi, ad esempio, alla non punibilità del tentativo nei reati di dichiarazione, ai termini di prescrizione, ai limiti al concorso di persone nei reati di falsa fatturazione); il correlato settore delle indagini finanziarie fiscali viene affrontato con l'ausilio di consulenti di elevata competenza. Infine, l'ubicazione in una regione di collegamento con la Mitteleuropa e la possibilità di comunicare in madrelingua ha consentito la trattazione di numerosi casi di diritto cd. penale internazionale (estradizione, mandato di arresto europeo,..): del resto, anche nel settore penale bisogna tenere conto delle pronunce della Corte europea dei diritti dell'Uomo come anche della normativa di competenza dell'Unione europea.

DETTAGLI

iconProdotti e servizi

ATTIVITÀ: diritto penale amministrativo.
SERVIZI: assistenza giudiziale; assistenza stragiudiziale; consulenza in diritto civile; contratti; diritto penale sovranazionale.

iconInformazioni sull'attività

CATEGORIA: Avvocati - studi.
ATTIVITÀ: cause ereditarie; diritto civile; diritto dell'immigrazione; diritto penale; diritto penale fallimentare; diritto penale societario; risarcimento danni.

Partita IVA: 02211010216.
Codice Fiscale: CNSNCL73M14A952I.
Altre Informazioni: Lo studio offre inoltre assistenza giudiziale e stragiudiziale anche nei settori del diritto civile (risarcimento danni, successioni, obbligazioni e contratti, recupero crediti, diritto del lavoro, diritto di famiglia, diritto immobiliare e tavolare), in alcuni settori del diritto amministrativo, nonchè nel diritto dell'immigrazione.
COD. A14754480
Sei il proprietario di questa attività?
Accedi a PG4You per aggiornare e modificare le info, i contatti o le foto relative alla tua Attività.
Scopri quali amici stanno già usando PagineGialle
Registrati con facebook
oppure
REGISTRATI CON L'EMAIL