È il 1871: il vento della rivoluzione industriale soffia dall'Inghilterra attraverso la Manica e scivola sull'Europa. In un fabbricato industriale, nei pressi di Como, molti uomini vanno e vengono.
È il 1871: il vento della rivoluzione industriale soffia dall'Inghilterra attraverso la Manica e scivola sull'Europa. In un fabbricato industriale, nei pressi di Como, molti uomini vanno e vengono.
La società è presente con le proprie collezioni da oltre trent'anni nel mondo della moda.
Stib 19 è un ingrosso di tessuti, in grado di offrire una vasta gamma di prodotti. Specializzato nel trattare fantasie ed uniti, rivolti all'abbigliamento femminile.
La Tessitura Attilio Imperiali da più di 100 anni è specializzata nella produzione di tessuti medio-alti in seta e misto seta, per cerimonia e sposa, calzature e, recentemente, ha introdotto una...
L'azienda nacque nel 1949 grazie all'entusiasmo del giovane Renato Sonvico che insieme all'esperienza del padre nel campo commerciale, e più avanti, del fratello Adriano, diedero vita ad una...
La nostra azienda è presente sul mercato da oltre 50 anni e opera nel campo dei tessuti di stock per abbigliamento e dei filati di stock per maglieria.
Produzione e commercio di tessuti greggi in lana, lana e seta, cachemire, lino e fibre naturali per abbigliamento ed accessori. Tessuti per foulard, scialli, sciarpe e cravatte.
L'azienda tratta tessuti in fibra naturale e industriali per borse, calzature, abbigliamento e arredamento.
Colombo è nata e cresciuta una delle realtà più compatte dell'imprenditoria tessile italiana ed internazionale.
Dal 1952, siamo specializzati nella produzione di foulard, sciarpe, scialli, stole e parei in seta, lana, poliestere e altre fibre.
Produzione di tessuti in seta, cravatte, foulard ed accessori vari per l'abbigliamento.
Fabbrica artigiana di produzione e realizzazione di cravatte, papillon, ascot, made in Italy fondata nel 1932. Sviluppo di disegni promozionali su seta.
Camicie, t-shirt, gonne, pantaloni, tailleur e blazer. Camicie da notte, vestaglie, sottovesti e pigiami per la lingerie.
Fattorseta è il nome della società che ha sede a Cernobbio, vicinissimo a Como, e che si occupa dal 1953 della produzione e della vendita di accessori femminili quali sciarpe, foulard, parei,...
Creazione, produzione e commercio di tessuti greggi, tinti e tinti in filo, jacquard e a licci in seta, seta lana, cachemire, angora, mohair, seta e lino.
Tessuti per cravatte e sciarpe in seta e altre fibre naturali. Tessuti jacquard e stampati.
La Tessitura Serica Corti Giuseppe Ugo srl è specializzata in articoli di cravatteria: da sempre lavora solo seta pura realizzando tessuti per cravatte e cravatte finite.
Clerici Tessuto: un'azienda, un nome carico di storia.
Tessitura per conto terzi di tessuti per cravatteria e abbigliamento per grandi firme, in seta e altre fibre.
Produzione tessuti qualificati in lana e seta.
Produzione e commercio di tessuti per cravatte, tessuti di alta moda, tessuti stampati, tessuti jacquard, tessuti in cotone, lane, lino e seta.
InComo opera nel settore serico dal 1985, ma affonda le proprie radici nelle tradizioni della famiglia Orsenigo, tessitori sin dagli inizi del '900.
L'azienda è specializzata nella produzione di tessuti stampati e tessuti jacquard per alta moda frutto di una continua ricerca e studio in base alle tendenze e alle richieste dei nostri clienti.
Stib 19 è un ingrosso di tessuti, in grado di offrire una vasta gamma di prodotti. Specializzato nel trattare fantasie ed uniti, rivolti all'abbigliamento femminile.
Nel '93 nasce una piccola struttura per produrre tessuti d'alta qualità che si rivolge al sofisticato mondo del pret-à-porter di lusso.
Industria serica. Creazione, sviluppo e produzione di tessuti greggi, stampati e tinti in filo per collezioni cravatte, foulard, sciarpe ed accessori in tessuto.
Il Cravattificio Borello Elsa lavora cravatte, papillon, fasce smoking, foulard ed accessori moda. Inoltre esegue lavorazione conto terzi.
Emilcotoni produce fili industriali di puro cotone per maglieria, filati pregiati di cotone gasati, mercerizzati in stock service.
La fondazione è un ente culturale senza scopo di lucro che mantiene gli antichi sistemi di tessitura a mano di velluti di seta e di broccati di seta e d'oro.