Username o password non validi.
Nuovo utente? Registrati ora
oppure ACCEDI con

le pettinature da non perdere per l'estate 2015

pettinature estate

Ciuffo o frangia?


Se è finalmente arrivata l'ora di abbandonare il tempo grigio, quale modo migliore di lasciarsi il freddo alle spalle che sperimentando nuovi look per i vostri capelli? Le pettinature per l’estate 2015 sono molte ma sono accomunate dal ritorno di un protagonista molto amato in passato: il ciuffo, perfetto per velare lo sguardo e dargli un alone di mistero. La frangia, però, non passa certo di moda e lasciata libera di ricadere sugli occhi è perfetta come ultimo tocco per i capelli mossi - ma senza esagerare - per mantenere un look semplice e che cattura l’attenzione soprattutto nel caso di una chioma fluente che viene lasciata in libertà e impreziosita da morbide onde o boccoli.

L’anno della treccia  


Già a partire dai mesi invernali, la treccia ha conquistato molte e il suo successo non sembra destinato a diminuire. Anzi, da quella a corona che gira attorno alla testa (qui potete vedere come realizzarla da sole) alla treccia a lisca di pesce da portare lateralmente, quello che conta è che mantengano un effetto il più possibile naturale. Quella classica si adatta al look delle più romantiche e può essere portata anche raccolta dietro la testa in uno chignon di sicuro effetto soprattutto se realizzata dalle mani esperte della vostra parrucchiera che a Bergamo come a Firenze o a Palermo potrà insegnarvi tutti i trucchi per mantenerla bella a lungo.

Lunga vita ai capelli corti!


I tagli corti, si sa, sono pratici ma non per questo rendono meno sofisticate se fatti nel modo giusto. La tendenza dei mesi più caldi vede il trionfo dei caschetti cortissimi con pettinature che richiamano gli anni Ottanta e incorniciano il viso con femminilità inaspettata. Se sempre molto richiesto è il taglio pixie, chiedete consiglio al vostro parrucchiere di fiducia prima di sperimentare così da essere sicure che la pettinatura scelta sia adatta alla forma del vostro viso.
Da Jean Louis David a Roma, da Tony & Guy a Milano o da Dacci un taglio a Torino trovate anche i prodotti per i capelli per prendervi cura nel modo giusto della salute della vostra chioma e prepararla ad affrontare con il giusto sprint anche la temibile sfida di sole e sabbia.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

capelli forti
Mantenere capelli forti. Piastra, tinta, decolorazione, inquinamento, ogni giorno i capelli sono esposti a fattori che possono indebolirli con il rischio di caduta o doppie punte.
pettinature matrimonio
Anche le acconciature per il matrimonio possono essere trendy, soprattutto quando si ispirano a quelle delle sfilate dell’alta moda. Scopriamo insieme alcune delle tendenze che è possibile replicare per il momento del sì.