Username o password non validi.
Nuovo utente? Registrati ora
oppure ACCEDI con

le acconciature per il giorno del matrimonio

pettinature matrimonio
Anche le acconciature per il matrimonio possono essere trendy, soprattutto quando si ispirano a quelle delle sfilate dell’alta moda. Scopriamo insieme alcune delle tendenze che è possibile replicare per il momento del sì.

Capelli in luce con lo chignon


Protagonista della primavera anche per le pettinature di tutti i giorni, lo chignon è chic e incredibilmente versatile proprio perché permette di raccogliere i capelli ottenendo risultati anche molto diversi. Basso e dalla forma severa può comunque essere ingentilito da perline e mette in risalto l’effetto di insieme per mezzo di un cerchietto o una tiara. Per un look naturale, i capelli possono essere acconciati in uno chignon partendo da una treccia da arrotolare morbidamente dietro alla nuca e che potete scegliere di arricchire con nastri.
Molto elegante, questa pettinatura viene presentata da molte parrucchiere che a Bologna come a Cagliari o a Brescia riescono ad adattarla ad ogni tipo di viso.

Dedicato alle chiome fluenti


Chi porta i capelli più lunghi e non vuole nasconderli con uno chignon può scegliere di portarli semiraccolti con un morbido nodo o un effetto treccia impreziosito da piccoli fiori per dare un effetto fresco e delicato. Molto belle per il giorno del matrimonio sono anche le pettinature laterali  che vanno dalla romantica treccia con perline al nodo che lascia ricadere i capelli morbidamente sulla spalla. Se cercate un po’ di volume: ricci e morbide onde vi permetteranno di lasciare i capelli liberi di ricadere sulla schiena (in questa pagina trovate qualche suggerimento).

Corto sì, ma con stile


Se i vostri capelli sono piuttosto corti potete scegliere di ottenere più volume con un effetto cotonato da completare con cerchietto o per una treccia da portare allacciata alla tempia. Se siete fan del caschetto, invece, sceglietene uno in fresco stile anni Venti che si sposerà alla perfezione con gli abiti più corti e leggeri e che potrà essere impreziosito con mille accessori diversi.
Qualunque sia l’acconciatura che avete scelto per il matrimonio ricordatevi che si tratta comunque solo di una parte di quello che determinerà il look finale: coccolate la pelle con i giusti trattamenti presso un centro estetico così da prepararla per il trucco da parte della vostra estetista di fiducia che lavorerà in sinergia con il parrucchiere per rendervi davvero speciali per giorno del sì.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

capelli forti
Mantenere capelli forti. Piastra, tinta, decolorazione, inquinamento, ogni giorno i capelli sono esposti a fattori che possono indebolirli con il rischio di caduta o doppie punte.
pettinature estate
Ciuffo o frangia? Se è finalmente arrivata l'ora di abbandonare il tempo grigio, quale modo migliore di lasciarsi il freddo alle spalle che sperimentando nuovi look per i vostri capelli? Le pettinature per l’estate 2015 sono molte ma sono accomunate dal ritorno di un protagonista molto amato in passato: il ciuffo, perfetto per velare lo sguardo e dargli un alone di mistero.