Username o password non validi.
Nuovo utente? Registrati ora
oppure ACCEDI con
SCOPRI I SERVIZI
 
categoria

Ravera Dott. Athos

20, V. Bassi - 44121 Ferrara (FE)
44.83277 11.62848

tel. 328 3553705

Categoria: Psicologi - studi
Visita il sito web
www.psicoterapeuta-ferrara.it
Calcola il percorso
www.tuttocitta.it
Condividi questa attività
sui social network

Medico Psicoterapeuta. Specializzato in Psicoterapia Analitica Junghiana. Formazione Psicoanalitica: Prima analisi Freudiana classica ed una seconda analisi Junghiana. Iscritto all’ordine dei medici della provincia di Ferrara N° 3944 e all’elenco degli psicoterapeuti dello stesso ordine. Membro della Società Italiana di Psichiatria e della Società Italiana di Medicina Psicosomatica appartenente al Gruppo Junghiano “Temenos” di Bologna. Socio dell’Associazione di ricerca in Psicologia Analitica di Bologna e del Movimento Psicologi Indipendenti. Ha collaborato con il Servizio di Psicologia Clinica dell’Azienda Usl di Ferrara. La terapia utilizzata è la psicoterapia ad orientamento analitico, che pone al centro l’ascolto attento e discreto della storia del paziente. Il mio approccio, analitico Junghiano, mi permette di raggiungere e modificare quelle strutture psichiche profonde che rendono il lavoro psicoterapeutico più incisivo e quindi anche più duraturo nel tempo. Il disagio che il paziente porta attraverso il sintomo non viene semplicemente affrontato per essere risolto ma viene innanzitutto riletto nella sua genesi e ricollocato alla luce dell’inconscio personale del paziente dotandolo di senso. Il significato del sintomo portato alla coscienza attraverso un percorso emotivo e spesso anche razionale è rivissuto affettivamente dal paziente in modo da comprenderne il suo significato più profondo e originale, solo in un secondo tempo il lavoro con il paziente sarà teso ad abbandonare il sintomo come difesa ormai obsoleta. Questa seconda fase della terapia sarà più una conseguenza spontanea e naturale che un lavoro mirato e meccanico sul sintomo stesso. Il lavoro sarà possibile sia attraverso quelle vie che conducono all’inconscio descritte dalla psicoanalisi classica e che già indicava Freud,sia con i metodi peculiari della psicologia Analitica Junghiana.

DETTAGLI

iconProdotti e servizi

ATTIVITÀ: psicoanalista; psicoterapeuta.
SERVIZI: colloqui psicologici di sostegno; consulenze psicologiche.
SPECIALIZZAZIONI: depressione; disturbi della personalità; problemi affettivi; problemi di coppia; problemi relazionali; psicoanalisi; psicoterapia; psicoterapia breve; sostegno alla genitorialità.
TERAPIE E TRATTAMENTI: cura degli attacchi di panico; cura dell'ansia; disturbi di personalita'; trattamento malattie psicosomatiche.

iconInformazioni sull'attività

CATEGORIA: Psicologi - studi.

Partita IVA: 01601990383.
Altre Informazioni: Convenzione UniSalute: http://www.relazionediaiuto.it/reti/unisalute.asp.
COD. Z51099580
Sei il proprietario di questa attività?
Accedi a PG4You per aggiornare e modificare le info, i contatti o le foto relative alla tua Attività.
Scopri quali amici stanno già usando PagineGialle
Registrati con facebook
oppure
REGISTRATI CON L'EMAIL