CASSONE VINCENZO,
LA PASSIONE PER IL LAVORO

Quando lavoro e passione coincidono i risultati si vedono.

Quart (AO)
Località Amerique, 95
Tel. +39 0165 765342 | Cell. +39 335 6558684

www.attrezzaturealberghiere1970.com | info@1970vda.com

 

CASSONE VINCENZO
Quando lavoro e passione coincidono i risultati si vedono.

Quart (AO)
Località Amerique, 95
Tel. +39 0165 765342 | Cell. +39 335 6558684

www.attrezzaturealberghiere1970.com
info@1970vda.com

 

La passione per la riparazione, Vincenzo Cassone l’ha sempre avuta.
«Mio padre a Napoli aveva un’officina e gli ho sempre dato una mano;
lì ho imparato a montare e smontare di tutto» racconta.

Oggi di questa passione ha fatto il suo mestiere.
Nata nel 2012, l’azienda che porta il suo nome e anno di nascita – 1970 attrezzature alberghiere di Vincenzo Cassone – si occupa di assistenza e venditadi attrezzature per hotel, ristoranti, e strutture ricettive. «Ho iniziato commercializzando detergenti per la ristorazione in tutta la Valle d’Aosta, giravo per bar e ristoranti e così mi sono avvicinato a questo settore ».

Prima qualche piccola riparazione poi la scelta di mettersi in proprio.«Ho imparato da autodidatta, sul campo, seguendo poi corsi specifici di formazione, presso aziende produttrici».
Da napoletano trapiantato imporsi sul mercato della Val d’Aosta non è stato facile: i concorrenti erano tanti e lavoravano in zona da anni. L’azienda, ha puntato sulla serietà e sulla dedizione al lavoro ed è stata premiata.
«Da sempre ho fatto della reperibilità un punto chiave dell’attività».

Soprattutto nei giorni di festa c’è da intervenire. «Se un cliente ha bisogno siamosempre presenti: in questi anni non c’è stata una festa comandata in cui nonsia dovuto uscire per risolvere un’urgenza.
Ho imparato che anche a Natale
 capita di dover indossare la tuta da lavoro», ci dice in tono scherzoso,
«risolvere problemi nei giorni di festa ad un ristoratore conta e come!».

È anche così che Cassone ha guadagnato la fiducia dei clienti ed ha allargato progressivamente il suo giro. «Adesso andiamo anche in Piemonte in Svizzera in Francia all’occorrenza». Da subito al servizio di assistenza si è aggiunta la vendita e l’allestimento di cucine e interi locali. «Sovente ci viene richiesto di realizzare lavori “chiavi in mano”, avvalendoci di artigiani specializzati quali idraulici, falegnami, muratori, elettricisti. Per la progettazione ci avvaliamo di architetti e geometri, creando un bel gruppo valente e coordinato che ci permette di distinguerci dalla concorrenza, con la quale spesso ci capita di collaborare. Lo sforzo quotidiano è di rimanere al passo con le innovazioni tecnologiche ed i regolamenti in continuo cambiamento». Oggi l’azienda vanta in forze sei persone: quattro operai, la segretaria e lui.
«Ognuno è specializzato in una branca specifica, ma quando serve tutti fanno
tutto supportandosi a vicenda, nell’ottica della job rotation», ci spiega. A coordinare e sovrintendere ai lavori sempre Vincenzo. «Mi occupo di ogni cosa: commerciale, progettazione, montaggio e assistenza»QUANDO LAVORO E PASSIONE COINCIDONO I RISULTATI SI VEDONO.

La passione per la riparazione, Vincenzo Cassone l’ha sempre avuta.
«Mio padre a Napoli aveva un’officina e gli ho sempre dato una mano;
lì ho imparato a montare e smontare di tutto» racconta.

Oggi di questa passione ha fatto il suo mestiere.
Nata nel 2012, l’azienda che porta il suo nome e anno di nascita – 1970 attrezzature alberghiere di Vincenzo Cassone – si occupa di assistenza e venditadi attrezzature per hotel, ristoranti, e strutture ricettive. «Ho iniziato commercializzando detergenti per la ristorazione in tutta la Valle d’Aosta, giravo per bar e ristoranti e così mi sono avvicinato a questo settore ».

Prima qualche piccola riparazione poi la scelta di mettersi in proprio.«Ho imparato da autodidatta, sul campo, seguendo poi corsi specifici di formazione, presso aziende produttrici».
Da napoletano trapiantato imporsi sul mercato della Val d’Aosta non è stato facile: i concorrenti erano tanti e lavoravano in zona da anni. L’azienda, ha puntato sulla serietà e sulla dedizione al lavoro ed è stata premiata.
«Da sempre ho fatto della reperibilità un punto chiave dell’attività».

Soprattutto nei giorni di festa c’è da intervenire. «Se un cliente ha bisogno siamosempre presenti: in questi anni non c’è stata una festa comandata in cui nonsia dovuto uscire per risolvere un’urgenza.
Ho imparato che anche a Natale
 capita di dover indossare la tuta da lavoro», ci dice in tono scherzoso,
«risolvere problemi nei giorni di festa ad un ristoratore conta e come!».

È anche così che Cassone ha guadagnato la fiducia dei clienti ed ha allargato progressivamente il suo giro. «Adesso andiamo anche in Piemonte in Svizzera in Francia all’occorrenza». Da subito al servizio di assistenza si è aggiunta la vendita e l’allestimento di cucine e interi locali. «Sovente ci viene richiesto di realizzare lavori “chiavi in mano”, avvalendoci di artigiani specializzati quali idraulici, falegnami, muratori, elettricisti. Per la progettazione ci avvaliamo di architetti e geometri, creando un bel gruppo valente e coordinato che ci permette di distinguerci dalla concorrenza, con la quale spesso ci capita di collaborare. Lo sforzo quotidiano è di rimanere al passo con le innovazioni tecnologiche ed i regolamenti in continuo cambiamento». Oggi l’azienda vanta in forze sei persone: quattro operai, la segretaria e lui.
«Ognuno è specializzato in una branca specifica, ma quando serve tutti fanno
tutto supportandosi a vicenda, nell’ottica della job rotation», ci spiega. A coordinare e sovrintendere ai lavori sempre Vincenzo. «Mi occupo di ogni cosa: commerciale, progettazione, montaggio e assistenza»QUANDO LAVORO E PASSIONE COINCIDONO I RISULTATI SI VEDONO.

  

#50ANNIPAGINEGIALLE  #PAGINEGIALLE  #TOURPAGINEGIALLE  #STORIE

Il nostro network:      LIBERO        PAGINE BIANCHE       PAGINE GIALLE        SUPEREVA        TUTTOCITTÀ       VIRGILIO
Italiaonline.it     Fusione     Note legali     Privacy     Cookie Policy      © ITALIAONLINE 2016 - P. IVA 03970540963