BRICOFER: STORIA DI UN SUCCESSO FAI DA TE

Dal primo negozio alla diffusione nazionale tra impegno e passione. Un’idea imprenditoriale che continua a dare i suoi frutti.

ROMA
Via Vincenzo Tineo, 97
Tel. +39 06 235290
Fax +39 06 2352300

www.bricofer.it | info@bricofer.it

 

BRICOFER:
storia di un successo fai da te

Dal primo negozio alla diffusione
nazionale tra impegno e passione. Un’idea imprenditoriale che continua a dare i suoi frutti.

ROMA
Via Vincenzo Tineo, 97
Tel. +39 06 235290
Fax +39 06 2352300

www.bricofer.it
info@bricofer.it

 

L’avventura di Bricofer inizia nel 1979, con l’apertura a Castelverde di un piccolo negozio di ferramenta: “Quel punto vendita alla periferia di Roma è stato un laboratorio sperimentale”, spiega Massimo Pulcinelli che, con la sua famiglia, ha dato il via alla scalata al successo: “Avevamo intuito le esigenze del territorio, per questo abbiamo creato un gruppo di acquisto di dettaglianti per avere un potere di trattativa maggiore con i fornitori”.

La svolta avviene nel 1989 quando viene creata e sviluppata una rete distributiva con punti vendita di proprietà e in franchising: nasce il marchio Bricofer. A oggi il marchio vanta oltre 70 punti vendita distribuiti su 17 regioni italiane, 1.200 collaboratori rete, 700 collaboratori diretti, 400 fornitori e circa 50mila prodotti disponibili. “Bricofer garantisce a tutti i suoi clienti una gamma di prodotti ricca e ben articolata su 14 settori merceologici: dalle auto all’illuminazione, dall’idraulica alle vernici, passando per l’utensileria manuale e il riscaldamento”, prosegue Pulcinelli: “Qui, gli amanti del fai da te possono trovare tutta l’attenzione e la professionalità di cui necessitano. Ogni settore è presidiato da personale qualificato e pronto a soddisfare le necessità dei nostri clienti”.

Ma qual è il segreto del successo di Bricofer? “Credo che alla base di ogni successo ci sia un costante impegno al miglioramento, una capacità di coltivare le proprie passioni e di renderle il proprio pane quotidiano. Su queste basi è nata e si è sviluppata un’idea imprenditoriale che continua a dare i suoi frutti, arricchendosi ogni giorno di nuovi validi collaboratori. Fare rete significa non solo potenziare le reciproche competenze, ma anche collaborare per un obiettivo condiviso: la soddisfazione delle crescenti richieste del mercato e dei bisogni dei consumatori. In poche parole, il segreto del nostro successo è la costante ricerca di soluzioni in grado di rendere unica ed eccellente l’esperienza d’acquisto dei nostri consumatori”, Pulcinelli non ha dubbi e sa che i protagonisti assoluti in ogni Bricofer sono i clienti che, entrando in un Bricofer, troveranno disponibilità e competenza su tantissimi settori merceologici.

E nessuno si siede sugli allori, anzi. Nel futuro c’è una crescita ulteriore: “Siamo già in pieno movimento per intessere nuove e prolifiche collaborazioni ed estendere la nostra rete di vendita sul territorio italiano. L’obiettivo rimane una costante: la totale soddisfazione delle esigenze del cliente. Tutto il nostro lavoro, di Bricofer e dei suoi partner, gravita attorno a questo scopo condiviso. Per questo nel prossimo futuro sogniamo una presenza capillare fatta di innovazione del servizio e dell’offerta”Il segreto di Pulcinelli è di non fermarsi mai e guardare sempre e comunque avanti. La chiave di un successo su scala nazionale.

L’avventura di Bricofer inizia nel 1979, con l’apertura a Castelverde di un piccolo negozio di ferramenta: “Quel punto vendita alla periferia di Roma è stato un laboratorio sperimentale”, spiega Massimo Pulcinelli che, con la sua famiglia, ha dato il via alla scalata al successo: “Avevamo intuito le esigenze del territorio, per questo abbiamo creato un gruppo di acquisto di dettaglianti per avere un potere di trattativa maggiore con i fornitori”.

La svolta avviene nel 1989 quando viene creata e sviluppata una rete distributiva con punti vendita di proprietà e in franchising: nasce il marchio Bricofer. A oggi il marchio vanta oltre 70 punti vendita distribuiti su 17 regioni italiane, 1.200 collaboratori rete, 700 collaboratori diretti, 400 fornitori e circa 50mila prodotti disponibili. “Bricofer garantisce a tutti i suoi clienti una gamma di prodotti ricca e ben articolata su 14 settori merceologici: dalle auto all’illuminazione, dall’idraulica alle vernici, passando per l’utensileria manuale e il riscaldamento”, prosegue Pulcinelli: “Qui, gli amanti del fai da te possono trovare tutta l’attenzione e la professionalità di cui necessitano. Ogni settore è presidiato da personale qualificato e pronto a soddisfare le necessità dei nostri clienti”.

Ma qual è il segreto del successo di Bricofer? “Credo che alla base di ogni successo ci sia un costante impegno al miglioramento, una capacità di coltivare le proprie passioni e di renderle il proprio pane quotidiano. Su queste basi è nata e si è sviluppata un’idea imprenditoriale che continua a dare i suoi frutti, arricchendosi ogni giorno di nuovi validi collaboratori. Fare rete significa non solo potenziare le reciproche competenze, ma anche collaborare per un obiettivo condiviso: la soddisfazione delle crescenti richieste del mercato e dei bisogni dei consumatori. In poche parole, il segreto del nostro successo è la costante ricerca di soluzioni in grado di rendere unica ed eccellente l’esperienza d’acquisto dei nostri consumatori”, Pulcinelli non ha dubbi e sa che i protagonisti assoluti in ogni Bricofer sono i clienti che, entrando in un Bricofer, troveranno disponibilità e competenza su tantissimi settori merceologici.

E nessuno si siede sugli allori, anzi. Nel futuro c’è una crescita ulteriore: “Siamo già in pieno movimento per intessere nuove e prolifiche collaborazioni ed estendere la nostra rete di vendita sul territorio italiano. L’obiettivo rimane una costante: la totale soddisfazione delle esigenze del cliente. Tutto il nostro lavoro, di Bricofer e dei suoi partner, gravita attorno a questo scopo condiviso. Per questo nel prossimo futuro sogniamo una presenza capillare fatta di innovazione del servizio e dell’offerta”Il segreto di Pulcinelli è di non fermarsi mai e guardare sempre e comunque avanti. La chiave di un successo su scala nazionale.

 

  

#50ANNIPAGINEGIALLE  #PAGINEGIALLE  #TOURPAGINEGIALLE  #STORIE

Il nostro network:      LIBERO        PAGINE BIANCHE       PAGINE GIALLE        SUPEREVA        TUTTOCITTÀ       VIRGILIO
Italiaonline.it     Fusione     Note legali     Privacy     Cookie Policy      © ITALIAONLINE 2016 - P. IVA 03970540963