IMPIANTI ELETTRICI ANDREOLLI, ORGOGLIO DI FAMIGLIA

Citofoni, cancelli, reti per computer e quadri elettrici per i fratelli Andreolli non hanno segreti.

LODI
Viale Genova 7/C
Tel. 0371 410449
Fax 0371 410449

andreolliimpianti@libero.it
www.impiantielettriciandreolli.it

Da qualunque lato la si guardi, essere l’orgoglio dei propri genitori è una bella soddisfazione. E Simone e Mauro Andreolli lo sono davvero! «Quando nel 2005 abbiamo detto a nostro padre che ci saremmo iscritti all’Unione Artigiani portando avanti la sua attività di elettricista era davvero orgoglioso» racconta Mauro, 39 anni, di cui oltre venti spesi nell’azienda di famiglia.

Nel 1974, dopo aver lavorato per anni come operaio in un’azienda, il padre Luciano decise di mettersi in proprio aprendo la “Andreolli Luciano impianti elettrici”, a Lodi.

«Per anni papà l’ha gestita con l’aiuto di un solo operaio» ricorda Mauro. «Poi siamo arrivati mio fratello e io a dargli una mano. E alla fine il gran passo: siamo subentrati». L’Unione Artigiani provinciale li ha premiati per aver deciso di portare avanti il mestiere e la targa della premiazione fa bella mostra di sé sulla mensola dell’ufficio. Anche se Simone e Mauro in ufficio non ci sono mai. «Passiamo tutto il giorno in giro, dai Clienti. A far preventivi e lavori. Del resto l’azienda siamo noi due e ci facciamo in quattro» sorride. Il mestiere Mauro l’ha imparato sul campo seguendo il padre nei cantieri e sviluppando in tal modo la sua innata attitudine pratica. «Mi guidava lui spiegandomi come fare, e così ho imparato». Il fratello Simone, 42 anni, ha studiato da perito elettrotecnico. «Ci completiamo, io sono il braccio e lui la mente».

I due fratelli fanno davvero una bella coppia: citofoni, cancelli, reti per computer e quadri elettrici per loro non hanno segreti. «I Clienti sono sia privati che aziende, ci occupiamo sia della ristrutturazione di case e appartamenti che di nuovi cantieri» spiega Mauro. E naturalmente sono pronti anche per interventi d’emergenza. «Almeno la domenica riusciamo a riposare». La sera un poco meno, «perché il lavoro per fortuna è tanto».

E poi bisogna anche trovare il tempo per aggiornarsi. «Seguiamo corsi specifici, in modo da poter consigliare i Clienti per il meglio anche sui nuovi prodotti: la tecnologia in questo settore è in continua evoluzione e sta a noi proporre le soluzioni migliori per le diverse situazioni. È il caso della domotica, che migliora la sicurezza e semplifica la vita. Il settore del futuro».

Ma per il momento la soddisfazione maggiore ha il sapore antico e semplice del lavoro ben fatto. «Per me il massimo è trovare un guasto, magari piuttosto complesso e articolato, metterci mano e alla fine… tutto funziona. OGNI IMPIANTO È UN FIORE ALL’OCCHIELLO DI CUI ESSERE ORGOGLIOSO!».

  

#50ANNIPAGINEGIALLE  #PAGINEGIALLE  #TOURPAGINEGIALLE  #STORIE

Il nostro network:      LIBERO        PAGINE BIANCHE       PAGINE GIALLE        SUPEREVA        TUTTOCITTÀ       VIRGILIO
Italiaonline.it     Fusione     Note legali     Privacy     Cookie Policy      © ITALIAONLINE 2016 - P. IVA 03970540963