EGGER OSKAR & CO.

Professionisti della pulizia

MERANO (BZ)
Via Johann Kravogl, 36
Tel. 0473 245044
Fax 0473 247100

egger@brennercom.net

EGGER OSKAR & CO.
Professionisti della pulizia

MERANO (BZ)
Via Johann Kravogl, 36
Tel. 0473 245044
Fax 0473 247100

egger@brennercom.net

 

Ovunque ci sia dello sporco da pulire in Alto Adige ci sono le idropulitrici della Egger Oskar & co. Azienda di Merano specializzata in vendita e assistenza tecnica di attrezzature per pulizie industriali. La società compie 30 anni quest’anno. «Siamo nati nel 1987 dopo una visita a una fiera di settore, a Trento» spiega Christina, titolare assieme al fratello Oskar.
«Lì abbiamo incontrato i rappresentanti di un’azienda leader nel settore delle idropulitrici
e abbiamo capito che dovevamo investire in quello»
.

Detto fatto i fratelli Egger si aggiudicano il mandato esclusivo per la provincia di Bolzano e si lanciano nel commercio di attrezzature per pulizie industriali, aprendo la Egger Oskar & co. «Mio fratello era del settore, perché già lavorava come rappresentante di macchine per la pulizia, io ero impiegata in un ufficio e adesso continuo ad occuparmi della parte amministrativa, mentre Oskar segue la parte tecnica e di vendita». Il successo arriva subito: «Ai tempi solo poche ditte avevano questo tipo di macchinari, giusto qualche meccanico e i distributori di carburante, per cui c’è stata subito richiesta. Oggi dalle grandi aziende in giù oggi i nostri clienti sono di ogni tipo: artigiani e contadini, alberghi e meccanici, ma anche privati che necessitano di macchinari per tenere pulite grandi superfici» racconta Christina.

E così con loro adesso lavorano in tre. Fino al 2001 la sede dell’azienda era a Lana, poi hanno costruito un grande capannone nella zona commerciale di Sinigo, una frazione di Merano, e adesso il fulcro dell’azienda è lì. «In sede vengono i clienti per le dimostrazioni dei macchinari, perché in questo settore non c’è miglior racconto che la prova. Vedi con i tuoi occhi come vengono puliti i pavimenti dello showroom, realizzati nella resistente pietra della val Martello e capisci quanto funzionino bene certi macchinari».

Fin dall’inizio entrando nelle strutture artigianali Oskar e Christina si sono accorti che in tanti necessitavano di allestimenti tecnici, così al servizio dedicato ai materiali per la pulizia hanno affiancato la vendita di compressori, generatori ad aria calda, ponti, equilibratrici e tutto quel che può servire in officina. «I clienti ci apprezzano perché vendiamo macchinari di qualità comprovata e offriamo assistenza tecnica e manutenzione» spiega Christina. «Per ogni chiamata interveniamo il giorno stesso o al massimo il giorno dopo: un nostro tecnico esce per risolvere il problema direttamente in loco e se non è possibile riportiamo i macchinari in officina e in 48 ore sistemiamo tutto».

Un servizio assai apprezzato in tutta la provincia di Bolzano, il loro territorio di riferimento. «Abbiamo clienti che sono con noi da 30 anni e hanno seguito l’evoluzione del settore, anche perché le aziende nel tempo hanno dovuto diventare sempre più attente a pulire e mantenere tutto in ordine. E la tecnologia dei nostri macchinari si è adeguata» racconta.

«E’ QUESTO IL BELLO DEL MESTIERE: PROGREDIRE SEMPRE, CAMBIARE OGNI VOLTA E CONQUISTARE NUOVI CLIENTI».

Ovunque ci sia dello sporco da pulire in Alto Adige ci sono le idropulitrici della Egger Oskar & co. Azienda di Merano specializzata in vendita e assistenza tecnica di attrezzature per pulizie industriali. La società compie 30 anni quest’anno. «Siamo nati nel 1987 dopo una visita a una fiera di settore, a Trento» spiega Christina, titolare assieme al fratello Oskar.
«Lì abbiamo incontrato i rappresentanti di un’azienda leader nel settore delle idropulitrici
e abbiamo capito che dovevamo investire in quello»
.

Detto fatto i fratelli Egger si aggiudicano il mandato esclusivo per la provincia di Bolzano e si lanciano nel commercio di attrezzature per pulizie industriali, aprendo la Egger Oskar & co. «Mio fratello era del settore, perché già lavorava come rappresentante di macchine per la pulizia, io ero impiegata in un ufficio e adesso continuo ad occuparmi della parte amministrativa, mentre Oskar segue la parte tecnica e di vendita». Il successo arriva subito: «Ai tempi solo poche ditte avevano questo tipo di macchinari, giusto qualche meccanico e i distributori di carburante, per cui c’è stata subito richiesta. Oggi dalle grandi aziende in giù oggi i nostri clienti sono di ogni tipo: artigiani e contadini, alberghi e meccanici, ma anche privati che necessitano di macchinari per tenere pulite grandi superfici» racconta Christina.

E così con loro adesso lavorano in tre. Fino al 2001 la sede dell’azienda era a Lana, poi hanno costruito un grande capannone nella zona commerciale di Sinigo, una frazione di Merano, e adesso il fulcro dell’azienda è lì. «In sede vengono i clienti per le dimostrazioni dei macchinari, perché in questo settore non c’è miglior racconto che la prova. Vedi con i tuoi occhi come vengono puliti i pavimenti dello showroom, realizzati nella resistente pietra della val Martello e capisci quanto funzionino bene certi macchinari».

Fin dall’inizio entrando nelle strutture artigianali Oskar e Christina si sono accorti che in tanti necessitavano di allestimenti tecnici, così al servizio dedicato ai materiali per la pulizia hanno affiancato la vendita di compressori, generatori ad aria calda, ponti, equilibratrici e tutto quel che può servire in officina. «I clienti ci apprezzano perché vendiamo macchinari di qualità comprovata e offriamo assistenza tecnica e manutenzione» spiega Christina. «Per ogni chiamata interveniamo il giorno stesso o al massimo il giorno dopo: un nostro tecnico esce per risolvere il problema direttamente in loco e se non è possibile riportiamo i macchinari in officina e in 48 ore sistemiamo tutto».

Un servizio assai apprezzato in tutta la provincia di Bolzano, il loro territorio di riferimento. «Abbiamo clienti che sono con noi da 30 anni e hanno seguito l’evoluzione del settore, anche perché le aziende nel tempo hanno dovuto diventare sempre più attente a pulire e mantenere tutto in ordine. E la tecnologia dei nostri macchinari si è adeguata» racconta.

«E’ QUESTO IL BELLO DEL MESTIERE: PROGREDIRE SEMPRE, CAMBIARE OGNI VOLTA E CONQUISTARE NUOVI CLIENTI».

  

#50ANNIPAGINEGIALLE  #PAGINEGIALLE  #TOURPAGINEGIALLE  #STORIE

Il nostro network:      LIBERO        PAGINE BIANCHE       PAGINE GIALLE        SUPEREVA        TUTTOCITTÀ       VIRGILIO
Italiaonline.it     Fusione     Note legali     Privacy     Cookie Policy      © ITALIAONLINE 2016 - P. IVA 03970540963